Ci siamo abituati ormai a darvi questo genere di notizie e perciò sorvoleremo sul fatto che non sia disponibile in Italia, cercando invece di concentrarci sul contenuto. Google Now adesso è in grado di effettuare una prenotazione presso un ristorante nelle nostre vicinanze sfruttando il servizio Open Table, ovviamente nelle località in cui esso è presente.

Gli utenti possono lanciare Google Now e chiedergli di mostrare i ristoranti nelle vicinanze, o nei presso dell’albergo in cui si alloggia ad esempio, dopodiché di effettuare una prenotazione presso uno di quelli mostrati e persino di mostrarne il menu. L’assistente vocale di Google insomma si arricchisce di nuove e intelligenti funzioni e ha sempre più senso di esistere, almeno fuori dall’Italia e soprattutto negli USA.

Si riconferma uno dei migliori nel suo genere, peccato solo che per noi sia decisamente limitato e poco pratico. Ad ogni modo, ci fa piacere sapere che è in continua evoluzione e che sta diventando pian piano uno strumento utile e ricco di funzioni.

Via