Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Google Maps, con un occhio di riguardo per le Guide Locali che da oggi potranno godere di nuove funzioni, a patto di aver raggiunto almeno il terzo livello. Se avete iniziato da poco la vostra attività come Guida Locale datevi dunque da fare contribuendo al miglioramento dell’applicazione.

Da oggi sarà infatti possibile salvare e organizzare le località in liste speciali, accessibili dal menu “I tuoi luoghi”. Troverete una nuova scheda “Salvati” che a sua volta contiene tre categorie di località: Preferiti, per non scordare il ristorantino fuori porta o la spiaggia appartata, Da visitare, per organizzare in anticipo i viaggi futuri e Luoghi Speciali, quelli che vi fanno battere il cuore o che sono legati a ricordi particolari.

Google chiede inoltre la collaborazione delle proprie Guide Locali per fornire un servizio sempre più accurato in merito agli orari di apertura delle attività commerciali. Basterà proporre una modifica nella scheda del negozio e includere una foto che mostri gli orari di apertura. In questo modo Google riuscirà a mantenere aggiornate queste informazioni e a offrire un servizio sempre migliore.

mapstipsGoogle infine ci offre un prezioso consiglio per contestualizzare al meglio i contributi fotografici caricati dalle Guide Locali. Nelle immagini che ritraggono panorami o soggetti di grandi dimensioni, è buona abitudine includere qualche persona, per dare modo, come nell’immagine soprastante, di avere una reale percezione delle dimensioni dei vari soggetti. Se non lo avete ancora fatto potete scaricare Google Maps utilizzando il badge sottostante.