Il primo aggiornamento, build 9.27, di Google Maps Beta porta con sé diverse novità e arriva dopo poche ore dall’apertura del programma di beta-testing: dunque, vediamo cosa c’è di nuovo e in arrivo nella versione stabile.

Ci sono, innanzitutto, due nuove opzioni attivabili nella schermata delle Notifiche: la prima mostra una notifica quando ci sono elementi in attesa nella schermata dei contributi di guide locali ed è passato un po’ di tempo dagli ultimi inseriti, mentre la seconda mostra una notifica con il tempo necessario per giungere a destinazione quando si collega lo smartphone al sistema dell’auto tramite Bluetooth.

Troviamo poi, non che sia particolarmente utile, una nuova schermata d’apertura su Android Wear, più carina e piacevole. Oltre a questo non c’è altro di visibile, ma ci sono delle stringhe che suggeriscono che Google Maps, in futuro, potrebbe mostrare un messaggio di benvenuto (del tipo: buongiorno, buon pomeriggio, buona sera e via dicendo) all’apertura e differente a seconda del momento della giornata.

Google Maps Beta 9.27 è già scaricabile attraverso il programma di beta-testing, ma se non vi andasse di entrare a farne parte potete sempre scaricare l’APK da installare manualmente nel vostro dispositivo: il link per il download è questo.