Google Keep ha ricevuto un aggiornamento minore, siglato 3.2.415, questa settimana, all’apparenza senza novità. Tuttavia, un’analisi del codice ci ha rivelato una novità a cui Google sta lavorando e che sarà introdotta in futuro, probabilmente tramite un altro aggiornamento.

Prende il nome di Modalità disegno e permetterà all’utente di creare note a mano, lasciandogli la possibilità appunto di disegnare. Queste saranno sincronizzabili fra tutti i dispositivi tramite l’account personale e saranno molto personalizzabili tramite una serie di strumenti. Sarà possibile aggiungere immagini, creare disegni da zero, cancellare, incollare, scegliere il tipo di penna e il tipo di gomma, il colore della penna e ripristinare altre note, per cui ci sarà un editor piuttosto completo.

Questa modalità supporterà Android Wear e perciò le note saranno visualizzabili anche sullo smartwatch. Non è noto però quando sarà introdotta nell’applicazione Keep, per cui per il momento l’unica cosa da fare è scaricare l’ultimo aggiornamento (download APK) così da essere pronti ad una eventuale abilitazione da server.

Via