Google Drive per Android si aggiorna quest’oggi con update minore che permette di modificare i file più facilmente utilizzando app come Foto o Documenti.

Nella versione precedente dell’app erano necessari parecchi più passaggi per modificare un documento: dapprima bisognava scaricarlo, poi aprire l’app dedicata per l’edit, salvare le modifiche, ricaricare il file ed infine eliminare la vecchia copia.

Da ora, invece, grazie al bottone FAB nella parte inferiore dello schermo sarà possibile fare tutto ciò molto più semplicemente soprattutto nelle foto e nei documenti: basta cliccare e scegliere l’app preferita per modificare il file senza scaricarlo.

Le altre due novità più marginali riguardano lo spostamento delle impostazioni di un documento direttamente all’interno dello stesso e la riorganizzazione delle cartelle che, grazie a questa nuova versione, potrà essere effettuata anche al contrario sia per dimensioni che per ultima modifica che per nome.

Potete scaricare l’ultimo aggiornamento dal Play Store o da APKMirror: prestate attenzione alla scelta della versione giusta.

Via