Sembra che Google sia intenzionata a migliorare costantemente le applicazioni della propria suite per ufficio. Parliamo di Documenti, Fogli e Presentazioni, che dopo l’aggiornamento di ieri si apprestano a ricevere nuove funzionalità e supporto ad un numero maggiore di formati.

La prima novità riguarda il supporto alle lingue che si sviluppano da destra a sinistra. Nel caso Fogli si accorga che state utilizzando una lingua come l’ebraico o l’arabo, adatterà automaticamente la propria interfaccia, invertendo l’ordine delle colonne permettendo così un utilizzo più facile per quelle popolazioni che sono abituate a scrivere da destra a sinistra.

GoogleSuite_ADocumenti è ora in grado di importare file .txt, .rtf, e .html ed esportare nei formati .docx, .rtf, .pdf, .txt, o .html. Per quanto riguarda Fogli è possibile aprire fie .csv e .tsv, mentre le esportazioni saranno possibili nei formati .xlsx, .pdf, .html, .csv, e .tsv. Presentazioni invece può salvare file nei formati .pptx, .pdf, e .txt.

Per finire Fogli riesce ad utilizzare i filtri creati nella corrispondente versione web oltre alla possibilità di crearne di nuovi. Le tre applicazioni verranno aggiornate con uno staged rollout quindi saranno necessari alcuni giorni affinché tutti gli utenti ricevano le versioni aggiornate.

Se non le avete ancora installate, potete scaricare Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni dal Play Store utilizzando i badge sottostanti.

Google Documenti

Google Fogli

Google Presentazioni

Via