L’autenticazione in due fattori è una misura aggiuntiva per proteggere i nostri account, e Google Authenticator è la proposta di BigG per mettere al sicuro il nostro account. L’applicazione ha ricevuto circa un anno fa un importante aggiornamento, e da oggi può contare su un nuovo update che introduce svariati cambiamenti sia a livello grafico sia funzionale.

La novità più evidente riguarda il layout dell’applicazione: sebbene Google Authenticator vantasse già una grafica in Material Design, adesso il passaggio alle linee guida grafiche per le applicazioni Android è completo. E’ comparso il classico FAB (Floating Action Button), la livrea blu di alcune schermate è completa (e non solo parziale), i codici generati dal software sono presentati in modo più gradevole alla vista (ogni 3 cifre c’è un piccolo spazio).

Non manca nemmeno un breve tutorial in cui si spiega la funzione dell’applicazione e il suo utilizzo, nè la modalità notturna che trasforma il look dell’app in scala di grigi in modo da affaticare meno la vista.

Non è tutto, visto che Google ha introdotto una feature che farà felici molti di noi. Un lettore QR, che finalmente è integrato in Google Authenticator e non ci costringe più a passare per un software di terze parti.

google-authenticator-13

L’aggiornamento tramite Play Store è in distribuzione in queste ore, ma se non volete aspettare potete seguire il link sottostante per scaricare il file di installazione in modo sicuro da ApkMirror.

Google Authenticator – ApkMirror