Le emoji, spesso, rappresentano il modo migliore per esprimere un’emozione attraverso un’applicazione di messaggistica e per questo da oggi saranno profondamente integrate in Google Allo, come annunciato da Google con un post nel suo blog ufficiale.

blog-contentwizard-width-900

Inviare una emoji in una conversazione adesso è molto più semplice: basta toccare il nuovo tasto apposito, a forma di emoji con una lente di ingrandimento sopra, per ricevere dei suggerimenti di emoji e adesivi pertinenti al testo che si sta digitando e al sentimento della conversazione.

Le emoji però non sono mai sufficienti e perciò è bene averne sempre di nuove: così ora ne sono state aggiunte alcune a tema Animali fantastici e dove trovarli, il film pre-Harry Potter che sbarcherà nelle sale cinematografiche domani, ed è stata aggiunta la possibilità di scoprire nuovi pacchetti di emoji cliccando su quelle inviate da un amico e ancora non presenti fra quelle da noi scaricate.

Un buon modo per esprimere le proprie emozioni è quello di modificare lo sfondo di una conversazione ed ecco perché ora è possibile modificarlo con alcuni inseriti da Google. Tutte queste funzionalità saranno aggiunte con un aggiornamento in roll out tramite il Play Store da oggi.