Il team di Google Allo ha finalmente reso disponibili alcune delle feature a cui stava lavorando già da qualche tempo e che erano state anticipate grazie all’analisi del codice di precedenti versioni dell’app Android.

Una delle nuove feature è per esempio quella relativa ai controlli delle chat di gruppo, che possono essere attivati quando gli utenti creano una nuova conversazione: durante la configurazione, nella schermata per denominare il gruppo viene introdotto un interruttore per abilitare funzioni come l’espulsione e il ban e la possibilità di modificare il nome e la foto del gruppo solo per l’amministratore.

Le conversazioni possono avere più amministratori (accanto al nome sarà visualizzato un apposito badge) e tenendo pressato su una persona è possibile accedere ad un menu con varie azioni disponibili.

Pare che tali feature siano disponibili solo per le nuove chat di gruppo, in quanto possono essere attivate soltanto in fase di creazione del gruppo.

Un’altra novità abilitata dal team di Google Allo è quella relativa alla possibilità di registrare video (chiamati “Selfie clips“): per sfruttarla basta tenere premuto sull’icona fotocamera.

Queste modifiche dovrebbero essere attive con l’ultima versione di Google Allo, già disponibile sul Play Store: