Google non si è dimenticata di Calcolatrice, state tranquilli, e, infatti, è stata aggiornata alla versione 7.3; le novità, manco a dirlo, non mancano fra quelle visibili e utilizzabili e quelle nascoste all’interno del nuovo codice.

Partiamo con quelle pronte all’uso però. Troviamo, innanzitutto, una nuova icona, che è differente a seconda del tipo di smartphone: nei Google Pixel, infatti, è di forma circolare, mentre in tutti gli altri è quadrata e con il segno uguale all’interno dei bordi.

Ci sono, poi, dei significativi cambiamenti nella gestione del campo dei numeri: finalmente, ebbene sì, è possibile selezionare dei numeri e sfruttare le varie funzioni di copia, incolla, taglia, M+, M+, seleziona tutto e via dicendo.

Abbiamo, infine, una piccola novità grafica sulla striscia verticale per espandere le funzioni della calcolatrice e accedere così alle funzioni avanzate: questa striscia ora presenta una piccola freccia verso sinistra, in modo da ricordare cosa è in grado di fare.

Passiamo adesso alle novità in arrivo e anticipate da alcune nuove stringhe di codice. Dovrebbero essere in arrivo due nuove funzioni con i prossimi aggiornamenti, una delle quali sicuramente attesa e molto utile e funzionale.

Dovrebbero essere introdotte delle impostazioni, anche se non è noto di che tipo, e la sincronizzazione dei dati, in modo da eseguire dei backup dei dati salvati e renderli accessibili da qualsiasi altro dispositivo con lo stesso account.

Google Calcolatrice 7.3 non sembra ancora disponibile per tutti dal Play Store, pertanto ve ne lasciamo l’APK da scaricare e installare manualmente qua sotto; tenete presente che è compatibile con i dispositivi che montano almeno Android 5.0.

Download APK Google Calcolatrice 7.3