La nota applicazione di benchmark GFXBench ha appena ricevuto un aggiornamento che la porta alla versione 4.0, con il supporto ad OpenGL ES 3.1 e ad Android Extension Pack. Il nuovo test chiamato Car chase permette, grazie ad Android Extension Pack di testare i dispositivi con contenuti che utilizzano effetti come l’hardware tessellation.

La scena vede l’inseguimento tra due macchine in un paesaggio di montagna, con abbondante presenza di effetti di luce, lens flare e motion blur, per stressare a fondo il dispositivo da testare. L’effetto è estremamente realistico grazi al sapiente uso delle telecamere e degli effetti dinamici di luce.

Proprio lo stress test è il fattore chiave, come da tradizione per GFXBench, che esegue trenta ripetizioni per stressare l’hardware e registrare le variazioni delle prestazioni  al succedersi delle varie iterazioni. A parte questa new entry. i test previsti da GFXBench 4.0 sono gli stessi presenti nelle versioni precedenti

La suite di benchmark riconoscerà automaticamente l’hardware da testare, selezionando i test più opportuni da svolgere l fine di misurare in maniera accurata le prestazioni del sistema. GFXBench 4.0 è disponibile gratuitamente sul Play Store e può essere scaricato tramite il badge sottostante.

Via