L’app Galleria Samsung si aggiorna nel Galaxy Apps alla versione 5.3.15.306 portando una novità gradita e utile per mettere un po’ di ordine: consente infatti di nascondere gli album di troppo.

Una volta effettuato l’aggiornamento, per nascondere gli album “indesiderati” vi basta premere sui tre puntini in alto a destra e selezionare la voce “nascondi album”: a questo punto è sufficiente sceglierli dall’elenco. Per renderli in futuro di nuovo visibili dovrete ripetere la procedura e togliere la spunta.

La funzione è limitata agli album creati da terze parti, come le immagini e i video di WhatsApp, di Facebook, gli sfondi e così via: gli album camera, schermate, download, clip animate e altri creati dal sistema non possono essere nascosti. In pratica punta a mettere ordine all’interno dell’app Galleria.

Galleria Samsung 5.3.15.306 è già disponibile nel Galaxy Apps (anche se probabilmente non per tutti i dispositivi) e dovrebbe raggiungere successivamente anche il Play Store: per aggiornare recatevi nell’app e selezionate “app personali”, “aggiorna”. Si tratta di una funzionalità utile secondo voi?