Se possedete un fitness tracker Fitbit vi sarà sicuramente capitato di dimenticarlo a casa o accorgervi che si è scaricato e non avete l’adattatore per ricaricarlo. In questo caso tutta l’attività fisica fatta nel corso della giornata viene persa e potrebbe compromettere una delle tanti divertenti sfide che potreste avere in sospeso con i vostri amici.

Ecco perché Fitbit ha pensato a MobileTrack, disponibile da un paio d’anni su iOS e finalmente sbarcata anche su Android anche se solamente per LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P. L’applicazione sfrutterà i sensori di movimento per tenere il conteggio dei passi e delle calorie consumante, limitando l’impatto sulla batteria ai minimi termini.

Inutile ricordarvi che dovrete tenere lo smartphone in tasca affinché Fitbit sia in grado di misurare le vostre attività fisiche. Potete scaricare l’applicazione tramite il badge a fine articolo ed utilizzarla anche se non avete un fitness tracker, in modo da testare l’affidabilità dell’applicazione. Va detto inoltre che dovrete dissociare un eventuale tracker per poter collegare l’applicazione a Nexus 5X o Nexus 6P.

Fitbit sembra inoltre intenzionata ad entrare nel mondo dei pagamenti in mobilità, come testimonia l’acquisizione, annunciata questa mattina, della tecnologia Coin che permetterà alla società californiana di integrare sistemi di pagamento NFC nei dispositivi futuri. Non aspettatevi novità per il 2016 ma probabilmente già nel corso del prossimo anno dovremmo essere in grado di provare i primi dispositivi dotati della tecnologia Coin.

Via 1,2