Mozilla ha aggiornato Firefox per Android alla versione 45 introducendo interessanti novità per il risparmio dei dati, la privacy e molto altro ancora. Dopo l’aggiornamento di Opera Mobile della giornata di ieri, anche i ragazzi di Mozilla si stanno dando da fare per aggiornare il proprio browser e renderlo sempre più appetibile al pubblico.

La prima interessante novità della versione 45 di Firefox è la possibilità di disattivare il caricamento di tutte le immagini di un sito Web e caricare solo quelle che interessano all’utente grazie ad un semplice tap. Questa prima funzione è particolarmente utile per coloro che usano una connessione dati mobile e che sono costretti a risparmiare considerevolmente sul traffico dati.

L’altra funzione serve per tutelare la propria privacy e quella dei famigliari che utilizzano lo smartphone. Da oggi, su Firefox si può limitare l’accesso al microfono e la fotocamera. In questo modo è possibile vietare le video-chat ai bambini o altri soggetti a rischio.

Oltre a queste due importanti novità, l’aggiornamento corregge una serie di bug ed apporta alcune modifiche per migliorare l’esperienza utente. Come al solito, si tratta di un aggiornamento distribuito gradualmente, quindi è possibile che non sia ancora disponibile al download. In tal caso, potete trovare l’ultima versione di Firefox per Android su APK Mirror.

Via