Mozilla continua nell’incessante sviluppo di nuove funzioni per la versione Android di Firefox, giunta ormai al numero 49. Molte sono le novità e i miglioramenti introdotti ma il più importante è sicuramente quello che permette di visualizzare le pagine Internet anche in modalità offline o con una connessione si pessima qualità.

Ovviamente sarà possibile visualizzare le pagine aperte in precedenza anche se il numero di pagine visibili offline dipende dalle caratteristiche dello smartphone. Firefox per Android si arricchisce inoltre di un Login Manager aggiornato che permette di utilizzare i login salvati delle pagine HTTP anche per accedere alle pagine HTTPS.

Novità interessanti sono state introdotte nel comportamento delle schede, con favicon migliorate esteticamente, nuovi controlli multimediali per impedire a più schede di riprodurre audio, la possibilità di nascondere automaticamente le schede vecchie e di ricordare i diversi livelli di zoom nelle singole schede.

Nella pagina “Primo Avvio” è stato inserito un tour delle funzioni indispensabili che permetterà agli utenti nuovi e vecchi di conoscere le funzioni più interessanti per utilizzare al meglio Firefox. Se non lo avete ancora installato sul vostro smartphone e volete dargli una possibilità, potete scaricare Firefox per Android dal Play Store utilizzando il badge sottostante.