Le Chat Heads di Facebook Messenger sono state fonte di ispirazione per molte altre applicazioni che hanno sfruttato le piccole finestre flottanti per notificare alcuni messaggi ai propri utenti. Le originali Chat Heads hanno però sempre sofferto di un piccolo problema, che alla lunga si è rivelato fastidioso per molti utenti.

Finora era infatti impossibile incollare del testo rispondendo a una notifica, situazione tutt’altro che inconsueta. Seguendo il detto “meglio tardi che mai” Facebook ha finalmente posto rimedio a questa situazione permettendo di incollare il testo come avviene in qualsiasi altra applicazione.

L’aspetto del comando “Incolla” è molto simile a quello di sistema anche se l’implementazione delle Chat Heads ha richiesto l’utilizzo di codice scritto appositamente, visto che la funzione non è coperta da nessuna API. Ecco perché Facebook non ha potuto utilizzare la barra contestuale di sistema di Android.

Questa sembra essere l’unica novità dell’aggiornamento pubblicato per Facebook Messenger, piccolo sì ma che dovrebbe semplificare molto la vita ai tantissimi utenti che lo utilizzano quotidianamente. Potete scaricare o aggiornare Facebook Messenger utilizzano il badge sottostante.