Facebook Messenger, come quasi tutti ormai sanno, ha una sezione per le richieste di messaggio, ovvero per quelle conversazioni che vengono iniziate da una persona che non è vostra amica, e che dunque necessita della vostra approvazione per poter parlare con voi. Quello che probabilmente molti ignorano, tuttavia, è che la piattaforma di messaggistica del colosso dei social ha anche una sezione spam, molto ben nascosta, che purtroppo non sempre riesce a fare il proprio dovere.

Per accedervi dovrete cliccare su impostazioni, poi tappare su persone, quindi su richieste di messaggi e infine su vedi le richieste filtrate. A questo punto, se tutto va bene, troverete solo spam in questa cartella, mentre sarebbe più fastidioso se Messenger vi avesse impedito di ricevere messaggi importanti, quali contatti lavorativi, scritti di vecchi amici che non sentivate da tempo e altre amenità del genere.

Chiaramente Facebook ha deciso di nascondere questa funzionalità su Messenger per proteggere i propri utenti, i quali però, essendone per la maggior parte ignari, spesso non controllano la casella spam per mesi. Ad esempio, dopo averne appreso l’esistenza, oggi l’ho aperta e ho trovato un messaggio, vecchio di un mese, di un possibile acquirente per un articolo che ho in vendita. Probabilmente questa opportunità di transazione è sfumata, il tutto a causa di Messenger.

Attualmente non riusciamo a raggiungere la sezione in questione da tutti i nostri dispositivi Android, mentre da PC non abbiamo problemi. Questo è probabilmente indice di un rilascio graduale di questa funzione, che dovrebbe sbarcare su tutti i dispositivi in futuro. Non esitate a commentare per segnalarci se a voi è arrivata.

Via