Come molti di voi ben ricorderanno, Facebook ha introdotto più o meno un anno fa le reazioni e diverse altre novità importanti che hanno riguardato la versione “standard” della piattaforma. Adesso queste novità stanno approdando anche su Facebook Lite, la versione più “leggera” di Facebook. Al momento pare che le reactions e i filtri per la fotocamera sono stati resi disponibili per gli utenti indiani, ma è molto probabile che nelle prossime ore anche utenti di altri mercati verranno interessati da questo nuovo aggiornamento che rende la versione “Lite” di Facebook molto più simile alla versione tradizionale dell’app.

In un post apparso sulla pagina ufficiale di Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, le rections sono state utilizzate già oltre 300 miliardi di volte da utenti di tutto il mondo. Questo indica molto chiaramente che gli utenti hanno apprezzato questa nuova feature, dato che le reazioni permettono di esprimere con maggior facilità i propri sentimenti verso un determinato post/argomento. È questo successo che ha spinto il team di Mark Zuckerberg ad introdurre su Facebook Lite le reactions e tutte le altre novità già presenti su Facebook.

Il funzionamento delle reactions su Facebook Lite è praticamente il medesimo della versione regolare di Facebook. Basterà tenere premuto sul tasto “Mi piace” per veder comparire le sei reazioni attualmente disponibili: Mi piace, Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr.