Telegram, la nota applicazione di messaggistica istantanea, riceverà presto degli aggiornamenti che porteranno diverse novità. Le nuove funzionalità sono previste sia per Telegram Desktop, sia per l’applicazione per Android.

Vi abbiamo già parlato di alcune novità in arrivo per l’applicazione Android ma, secondo alcuni nuovi rumor, sono previste ulteriori nuove feature.

Novità Telegram Desktop

Una delle novità introdotte riguarda le scorciatoie da tastiera perché utilizzando le combinazioni di tasti Ctrl+W o CTRL+F4 sarà possibile chiudere l’interfaccia senza l’ausilio del mouse. Le altre novità riguardano l’aspetto estetico del client perché sono stati modificate le anteprime dei link e la marcatura oraria. La novità estetica più visibile è senza dubbio la nuova struttura delle conversazioni, le quali vengono portate interamente nel lato sinistro se Telegram Desktop è in modalità full-screen.

Telegram-Desktop-novità-

Novità Telegram per Android

Anche la celebre applicazione per Android riceverà un aggiornamento che porterà una funzione, meno importante rispetto a quelle segnalate qualche giorno fa ma sempre degna di nota. Osservando l’immagine proposta di seguito è possibile intravedere una nuova voce sotto Impostazioni, Privacy e Sicurezza dedicata ai Gruppi. Entrando nella voce sarà possibile selezionare le persone che possono aggiungerci ai gruppi con la possibilità di scegliere “Tutti” o “Solo Contatti“.

Telegram-novità-

Cosa ne pensate delle novità in arrivo per Telegram?

Via