Google si appresta ad aggiornare il Play Store alla versione 5.2, la quale ha lo scopo di introdurre correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Sebbene non porti con sé alcuna nuova funzione, essa contiene diverse parti di codice che ci suggeriscono che con i prossimi aggiornamenti dovrebbero essere introdotte molte novità degne di nota. Per comodità e per una lettura meno confusionale, abbiamo deciso di includerle in un elenco, che trovate subito sotto ovviamente.

  • Dovrebbe essere rivista la visualizzazione Dettagli delle applicazioni, completamente riscritta e aggiornata.
  • Le aziende dovrebbero essere in grado di ospitare le applicazioni per i propri dipendenti, in modo che non vengano pubblicate nel Play Store e che nello stesso tempo siano scaricabili dai dipendenti quando connessi alla rete aziendale o VPN.
  • In occasione del teardown del Play Store 5.1.11, abbiamo visto che in futuro dovrebbe essere possibile scontare i contenuti (Film, Musica, Libri e via dicendo) per alcuni utenti specifici. Adesso, possiamo vedere quelle che dovrebbero essere delle icone di questa funzione. nexus2cee_icons
  • Google in futuro dovrebbe mostrare una schermata pop-up in cui chiede di rispondere ad alcune domande circa il Play Store, al fine di conoscere l’opinione dell’utente sull’esperienza offerta. Dovrebbe essere possibile rifiutarsi di partecipare al sondaggio in ogni caso.
  • Il Play Store dovrebbe includere una funzione per ingannarlo e per fargli credere di essere in un altro Paese, al fine di visualizzare contenuti diversi. Ad ogni modo, dovrebbe essere disponibile solo per gli account selezionati e quindi immaginiamo solo per gli ingegneri Google.

Ci sono altre parti di codice che ci suggeriscono che dovrebbe essere introdotto un componente lato client per le ricerche aggiornate e un badge a fianco agli utenti che sono attivi con i social attraverso i giochi. E’ bene che vi ricordiamo che Google potrebbe decidere di eliminare, modificare o posticipare le funzioni elencate sopra, dunque potrebbero anche non essere mai introdotte o vedere la luce solo a distanza di molti mesi. Adesso vi lasciamo al download dell’APK del Play Store 5.2.12.

Download APK: Play Store 5.2.12

Via