Ebay, colosso mondiale della vendita online, aggiorna la propria applicazione Android e Android Wear introducendo alcune gradite novità che faranno piacere soprattutto agli assidui utilizzatori di questa piattaforma.

La prima implementazione di cui vi parliamo è composta dal pacchetto di novità per Android Wear. Se fino ad ora gli utenti dei dispositivi indossabili con il sistema operativo di Mountain View erano in grado di visualizzare alcune informazioni sui prodotti in vendita (l’immagine, il titolo e il prezzo), da adesso potranno accedere a nuovi dettagli e alle notifiche dell’OS di BigG.  Inoltre ci sarà per loro la possibilità di interagire con gli altri membri di Ebay tramite messaggi privati.

Dopo l’arrivo del Material Design con l’aggiornamento di maggio, oggi arriva anche per l’applicazione Android una novità molto importante, che si promette di migliorare l’esperienza utente in modo sostanziale. Si tratta del supporto a One Time Password, il nuovo metodo di autenticazione pensato e sviluppato direttamente da Ebay. Grazie a questa funzione, non sarà necessario immettere le nostre credenziali ogni volta che ci saranno richieste, ma sarà sufficiente inserire il codice che riceveremo via SMS. Purtroppo, però, non è ancora arrivato il supporto all’autenticazione tramite impronta digitale, ma non è escluso che esso sia aggiunto nelle prossime settimane, visto che su iOS è già arrivato proprio con l’aggiornamento di questi giorni.

Android app sul Google Play