Vi ricordate di Duolingo, l’applicazione che prometteva di farci imparare una lingua tramite smartphone? Bene, oggi si è aggiornata introducendo una nuova funzione chiamata Language Club. Vediamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

Avete presente le applicazioni di fitness tracking che spesso integrano l’opzione di condivisione degli allenamenti con gli amici o comunque una componente social, che ha anche il risultato di spronarci sempre più a praticare sport? Ecco, l’obiettivo che Duolingo si pone con l’arrivo dei Language Club è molto simile. Si tratta di gruppi di amici che vogliono imparare la stessa lingua, che dovrebbero ricevere, proprio dal fatto di essere “in competizione” tra loro, un nuovo stimolo per imparare di più e meglio.

Il funzionamento è semplice: ogni gruppo ha un feed in cui vengono visualizzati gli obiettivi completati da ogni utente e, al termine di ogni settimana, viene pubblicata la relativa classifica. Se secondo voi questo metodo può funzionare non dovete far altro che scaricare l’applicazione utilizzando il badge posto alla fine dell’articolo e gettarvi subito nella mischia.

Android app sul Google Play