Due applicazioni molto conosciute nel panorama Android hanno ricevuto oggi un aggiornamento che porta alcune interessanti novità. Parliamo del client ufficiale Dropbox e di Zooper Widget, un’applicazione che vi permette di costruire i widget da zero, inserendo le informazioni che ritenete più necessarie.

Dropbox ha ricevuto un visualizzatore PDF che permette di aprire i file all’interno dell’applicazione, senza ricorrere ad applicazioni  di terze parti. Il visualizzatore funziona anche in modalità offline, a patto ovviamente di aver copiato il file nella memoria dello smartphone.

È stata inoltre aggiunta la possibilità di eseguire ricerche all’interno di documenti di testo, in particolare in documenti PDF, Word e PowerPoint. L’anteprima evidenzierà tutti i risultati trovati all’interno del documento.

La seconda applicazione ad aggiornarsi è Zooper Widget Pro, che riceve un aggiornamento dell’interfaccia grazie all’adozione del Material Design. La versione beta aveva già ricevuto questa novità nei giorni scorsi, come vi abbiamo riportato in questo articolo. Ora anche la versione stabile presente sul Play Store è stata aggiornata per cui dovreste ricevere la notifica nei prossimi giorni.

L’aggiornamento di Zooper Widget non porta nuove funzionalità oltre al refresh dell’interfaccia e riguarda solo la versione a pagamento dell’applicazione. Se non le avete già installate, potete scaricare DropBox e Zooper Widget Pro dal Play Store attraverso i badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.dropbox.android’ name=’Dropbox’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’org.zooper.zwpro’ name=’Zooper Widget Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2