L’applicazione Play Store riceve un nuovo aggiornamento e passa alla versione 7.7 senza alcuna novità evidente, ma con diverse nuove e utili funzionalità nascoste all’interno del codice.

Ci sono dei riferimenti, innanzitutto, a un avviso che dovrebbe mettere in guarda dall’installazione di aggiornamenti delle applicazioni provenienti da fonti diverse dal Play Store, poiché ritenute sconosciute e non affidabili.

I messaggi di avviso dovrebbero fare riferimento a problemi di stabilità e funzionalità, ma il senso è di non installare applicazioni al di fuori del Play Store perché potenzialmente potrebbero contenere software malevolo.

Troviamo, poi, altri riferimenti che suggeriscono l’introduzione di una schermata dalla quale controllare lo stato dello scanner Verifica app e in particolare visualizzare se esso è in funzione e se sono stati riscontrati problemi.

Abbiamo, infine, del codice che lascia intendere l’aggiunta di una schermata da cui attivare o disattivare le varie notifiche e cioè quelle relative alla disponibilità di giochi a cui ci si è registrati, di aggiornamenti di applicazioni e così via.

Non sappiamo se e quando queste funzionalità saranno introdotte, ma certo è che sono in fase di sviluppo. L’aggiornamento 7.7 arriverà automaticamente e silenziosamente nei vostri dispositivi entro i prossimi giorni, ma potete installarlo subito utilizzando l’APK caricato su APKMirror.