Niantic si è decisa finalmente a rendere Ditto catturabile in Pokémon GO e ciò vuol dire che da oggi potrete trovarlo in giro come un qualsiasi altro Pokémon, ma attenzione perché non sarà facile scovarlo.

Non c’è stato alcun annuncio da parte dell’Azienda, ma sono stati gli utenti, come spesso accade, ad accorgersi della sua disponibilità e a scoprire il modo con cui poterlo catturare, dato che non si mostra con il suo aspetto classico.

Ditto, infatti, compare sotto mentite spoglie e possiede l’aspetto di altri Pokémon nella mappa: può nascondersi sotto un Pidgey, uno Zubat, un Rattata, uno Spearow, un Metapod, un Magikarp, un Venonat o un Paras.

Come catturarlo, dunque? La risposta è facile e scontata: catturando tutti i Pokémon sopraccitati che incontrate, prima o poi sotto uno di loro si dovrà nascondere un Ditto. Sfortunatamente, non c’è altro modo per ora.

Chiudiamo con un’altra notizia riguardante il mondo di Pokémon GO: il sistema per scovare i Pokémon nei dintorni tramite Pokéstop ora è in test anche a Los Angeles, in Australia e in Canada, per cui presto potrebbe essere disponibile per tutti.