Lo scorso anno il noto sviluppatore Chainfire, famoso soprattutto per il suo sistema di root SuperSu, ha rilasciato CF.Lumen, un’applicazione destinata ad adattare i colori del dispositivo Android in base all’orario della giornata o ad una impostazione definita dall’utente.

In sostanza CF.Lumen riduce la temperatura del colore quando cala il sole, riducendo in questo modo l’affaticamento per gli occhi. I colori si adattano anche alla luce artificiale e prevedono una graduale riduzione della componente blu, che stimola il nostro cervello a rimanere sveglio, aiutandoci nel rendere più semplice la fase che porta al sonno.

Lo sviluppatore ha appena aggiornato l’applicazione rendendola compatibile con Android 6.0 Marshmallow, appena reso disponibile da Google per i dispositivi Nexus e che dovrebbe arrivare a breve su molti altri smartphone. L’aggiornamento è ancora in versione Beta e propone un nuovo driver che non richiede modifiche alla partizione /system di Android anche se richiede i permessi di root sbloccati per funzionare.

Se avete apprezzato la versione precedente e volete testare CF.Lumen sul vostro dispositivo appena aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow, potete scaricare il file apk da questo indirizzo, mentre per tutti i dettagli vi rimandiamo al thread originale.

Via