Microsoft si dimostra ancora una volta prova di fantasia ed immaginazione e la conferma arriva dalla nuova versione di Bing per Android. Il colosso di Redmond ha infatti presentato la nuova funzionalità chiamata Snapshots on tap, che funziona esattamente come farà Google Now on Tap quando verrà rilasciata la versione finale di Android 6.0 Marshmallow.

Bing può essere impostato come sostituto di Google Now per le ricerche predefinite, attivabili con uno swipe sul pulsante Home nella versione stock di Android. Una volta attivato, Bing scansiona il contenuto dello schermo mostrando degli snippet per i risultati più rilevanti. Se state guardando il trailer di Mission Impossible Rogue Nation, Bing sarà in grado di mostrarvi la scheda del film e, se disponibile al cinema, indirizzarvi per acquistare un biglietto.

Dai primi test sembra però che la nuova funzione di Bing abbia problemi con pagine in cui sono presenti informazioni multiple, mentre si comporta bene in presenza di siti focalizzati su un particolare argomento. Per ingannare l’attesa di Google Now on Tap, quindi, Bing può andare bene ma la soluzione di Google sembra essere una spanna sopra. Almeno fino all’arrivo ufficiale di Cortana per Android.

Via