Dopo aver aggiornato il servizio, completamente riscritto per l’occasione, il team di Basecamp ha aggiornato anche l’applicazione per Android, rendendola perfettamente compatibile con Basecamp 3. per chi non lo conoscesse, Basecamp è un sistema dedicato ai team o alle società che necessitano di uno strumento per gestire i progetti collaborativi e gestire semplicemente le comunicazioni.

La cattiva notizia, per tutti quegli utenti che utilizzavano la versione 2 di Basecamp, è che non esiste un tool di migrazione verso la nuova versione, che da parte sua non è in grado di gestire i progetti delle vecchie versioni, obbligandovi quindi a ripartire da zero.

L’applicazione per Android in grado di supportare le tantissime novità introdotte da Basecamp 3 ed è già compatibile con Android 6.0 Marshmallow. Tra le tante nuove funzioni della nuova versione ricordiamo la possibilità di assegnare più risorse alla stessa attività, creare report personalizzati o condividere le informazioni con i propri clienti.

Sul Play Store è comunque ancora disponibile l’applicazione per Basecamp 2 nel caso fosse necessario accedere ai vecchi progetti. Se utilizzate già il servizio Basecamp potete scaricare la nuova applicazione dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via