Aviate, noto launcher di proprietà di Yahoo, si aggiorna alla nuova major release 3.0 introducendo una novità molto interessante: lo Smart Stream.

tumblr_inline_nqrkf1Ye9t1qhxx5s_540

Fare click per visualizzare la GIF animata

In cosa consiste esattamente? Praticamente si tratta di una schermata in cui vengono visualizzate delle schede che potrebbero essere di nostro interesse (esattamente come Google Now). L’aggettivo “Smart” indica il modo in cui esse vengono visualizzate: infatti Aviate cambierà le schede in base al nostro luogo, suggerendoci, ad esempio, i ristoranti o i cinema più vicini a noi. Inoltre, il launcher sarà in grado di farci visualizzare, ad esempio nel caso in cui siamo a lavoro, delle schede utili a quel momento (il luogo e le schede dobbiamo imopostarle noi).

La funzionalità al momento è disponibile solo per gli utenti USA con Android 4.1 o superiore: infatti, sebbene sia possibile aggiornare via Play Store alla versione 3.0, non noteremo sostanziali cambiamenti. Al momento non si conoscono le tempistiche di rilascio anche nel nostro Paese. Di seguito il badge per scaricare l’app e il link per scaricare il file APK:

Download: Aviate 3.0.0.1 APK

[pb-app-box pname=’com.tul.aviate’ name=’Yahoo Aviate Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via