La Modalità Scura è una delle feature che negli ultimi tempi stanno occupando più tempo agli sviluppatori di Google, i quali piano piano la stanno introducendo nei principali sevizi del colosso di Mountain View e presto qualcosa di simile potrebbe avvenire anche per Google Assistant.

La conferma arriva dall’ultima versione beta di App Google, rilasciata nelle scorse ore, nella quale Google Assistant presenta delle card scure quando gli utenti hanno attivato il risparmio della batteria o se la Modalità notte nel menu delle opzioni per gli sviluppatori di Android 9 Pie è impostata su “Sempre attiva”.

Nella versione 9.5, questa modalità scura viene applicata a tutti i risultati di Google Assistant, dal meteo ai voli. Quando si visualizza la propria query completa e la cronologia, tutte le risposte adotteranno il tema nero nel caso in cui una di queste due impostazioni sia abilitata.

Questa interfaccia scura viene applicata anche in altre sezioni dell’assistente del colosso di Mountain View:

La modalità scura di Google Assistant è ovviamente in fase di sviluppo, in quanto il resto dell’interfaccia è ancora completamente bianco con testo nero e le transizioni non sono immediate.

App Google 9.5 è attualmente in versione beta e non è ancora chiaro se questa modalità scura per l’assistente rimarrà una volta che l’aggiornamento raggiungerà il canale stabile la prossima settimana.