AnTuTu Benchmark si aggiorna sul Google Play Store alla versione 7.0.4 portando diverse novità, a partire dal rinnovamento dell’interfaccia. Andiamo a scoprire tutti i cambiamenti.

Il nuovo aggiornamento di AnTuTu include novità importanti: quella che salta subito all’occhio è la nuova interfaccia, che va a rinfrescare l’intera applicazione per Android, ma non è l’unico cambiamento.

Sono infatti stati introdotti nuovi test aggiuntivi 3D (Refinery e Coastline) basati sulle OpenGL ES 3.1, nuovi test in grado di valutare meglio il reale utilizzo quotidiano, una nuova proporzione per quanto riguarda i punteggi e alcune funzioni per verificare il corretto funzionamento di alcuni componenti dello smartphone (ad esempio temperatura della batteria, livello batteria e carico di lavoro sulla CPU).

Con il nuovo sistema di valutazione, a parità di smartphone, si vanno a ottenere punteggi decisamente più alti, per cui sarà necessario ricalcolare completamente le classifiche ottenute fino a questo momento. Giusto come esempio, Samsung Galaxy S8 è passato da punteggi intorno ai 170.000 punti a sfiorare i 200.000.

AnTuTu 7.0.4 è disponibile al download gratuito sul Google Play Store (badge qui in basso); in alternativa potete anche optare per APKMirror, raggiungibile a questo indirizzo.