Dopo aver modificato la descrizione nel Play Store nei giorni scorsi, Google ha rilasciato oggi la nuova versione di Androidify, giunta alla release 2.0. Il changelog non è particolarmente succoso ma le novità sono comunque interessanti, vediamole nel dettaglio.

La prima cosa che salta all’occhio è l’adozione del Material Design che accomunerà a breve tutte le applicazioni di Google. Sono poi state aggiunte animazioni, vestiti e accessori per abbellire il vostro robottino verde. Vediamo allora il changelog completo:

  • Scegli una mossa e osserva il tuo Android ridere, ballare, mandare baci e fare tante altre animazioni divertenti
  • Condividi il tuo personaggio come emoticon o come GIF
  • Condividi il tuo personaggio su Androidify.com, potrebbe essere utilizzato per uno spot su Android TV o in un video su YouTube
  • Un sacco di vestiti ed accessori
  • Interfaccia nova e migliorata
  • Tradotto in Inglese, Giapponese, Coreano, Francese e tedesco

Se vi state chiedendo se l’aggiornamento ha qualcosa a che fare con il rilascio dei nuovi prodotti Google, vi diciamo subito di sì. Tra gli accessori potrete scegliere un Nexus 9, un Nexus 6 e , ovviamente, un lecca-lecca (Lollipop sembra quindi essere il nome definitivo di Android L).

Vista la classica lentezza nel rollout degli aggiornamenti di Google, potete scaricare il file APK da questo indirizzo ed installarlo senza timore, perché il file porta la firma digitale di Google e va a sovrascrivere la versione eventualmente presente sul vostro dispositivo.

Mentre aspettate l’annuncio ufficiale dei nuovi Nexus, potete giocare un po’ con Androidify ed immaginarvi con i nuovi dispositivi in mano.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.androidify’ name=’Androidify’ theme=’discover’ lang=’it’]

 Via