L’arrivo di Allo sul Play Store non significa che Google abbia intenzione di abbandonare Hangouts. Il colosso di Mountain View ha più volte ribadito la propria intenzione di dirottare questa piattaforma verso l’utenza aziendale, grazie soprattutto al buon sistema di videoconferenze. Oggi Hangouts arriva alla versione 13 con alcune novità poco appariscenti ma sicuramente interessanti.

Con la nuova versione sarà infatti possibile, grazie alle Chrome Custom Tabs, aprire le pagine web all’interno dell’applicazione , senza dover ricorrere ad un browser esterno. L’opzione “Naviga in Hangouts” è infatti selezionata di default nelle impostazioni ma tramite il menu overflow (i tre puntini in alto a destra) sarà anche possibile aprirla in una nuova finestra di Google Chrome.

hangouts-13Tra le altre piccole novità della versione 13 segnaliamo il supporto alle funzioni Direct Share di Marshmallow e Quick Reply di Nougat mentre un nuovo promemoria ci ricorda che non è più possibile visualizzare le conversazioni unificate con gli SMS. Dalla versione 11 infatti Hangouts ha perso la possibilità di gestire gli SMS e il promemoria lo ricorda anche ai più distratti.

Come sempre potete scaricare o aggiornare l’applicazione in maniera completamente gratuita dal Play Store utilizzando il badge sottostante.