Xiaomi sembra tenere sempre più in considerazione gli utenti internazionali e lo dimostra la più recente versione di Mi Fit, arrivata nel canale beta alla versione 3.2.2.2. Non ci sono novità di rilievo per l’applicazione in sé, a parte i soliti bugfix, ma quello che più conta è l’arrivo di un nuovo firmware per Amazfit Cor, la smartband presentata tre mesi fa.

Come è accaduto nelle scorse settimane per Amazfit Bip, anche la smartband riceve un firmware con il supporto ufficiale alla lingua inglese, una novità che sarà ben accolta dai tanti utenti che finora avevano dovuto utilizzarla in cinese o ricorrere a traduzioni “artigianali” nella nostra lingua.

Con la sola esclusione di una piccola scritta sulla watch face, tutta l’interfaccia di Amazfit Cor è stata tradotta in inglese e vi permetterà di utilizzarla senza alcun problema e senza incomprensioni. Inoltre potrete aggiornare senza problemi sia l’applicazione sia il firmware della smartband, ottenendo così le ultime novità introdotte da Xiaomi.

Xiaomi ha introdotto inoltre un’altra piccola novità, anche se ha dimenticato di tradurre la relativa scritta, che appare ancora in cinese. Potete scegliere la suoneria che sentirete attivando la funzione di ricerca su Amazfit Cor, utile nel caso non sappiate dove avete dimenticato lo smartphone. Potete scegliere tra la suoneria predefinita dell’applicazione e quella dello smartphone, così da riconoscerla più facilmente.

Se partecipate al programma beta di Mi Fit potete aggiornarla direttamente dall’applicazione, in alternativa potete scaricare il file apk da Apkmirror. A seguire una breve galleria con alcune immagini delle voci tradotte in inglese.