AirDroid, la celebre applicazione che permette la connessione wireless tra il vostro telefono ed il PC, si aggiorna ancora (dopo le consistenti novità introdotte ad agosto) e adesso permette lo streaming sul computer dello schermo del dispositivo mobile.

Questa funzionalità era attesa con ansia da molti utenti, e finalmente adesso è realtà. AirDroid sfrutta le nuove API di cattura schermata integrate in Android (da Lollipop in avanti) per consentire al vostro computer di trasmettere il contenuto dello schermo del vostro telefono o tablet. Il reale punto di forza di questo processo è che avviene senza necessità di permessi di root.

Per abilitare la nuova feature ci sono due modi. Una volta aggiornata l’applicazione, lanciatela da Android e seguite le istruzioni, In alternativa, potrete cliccare sul tasto “screenshot” presente nell’interfaccia web e replicare passo per passo ciò che vi viene indicato.

L’unica seccatura che abbiamo riscontrato nel servizio, per ora, è la seguente: dovrete nuovamente abilitare lo screen mirroring ad ogni accensione del telefono (o del tablet) perchè purtroppo, almeno in questa versione di AirDroid,  la funzione mirroring è ancora in beta.

Non vi rimane nient’altro da fare, dunque, se non aggiornare (o scaricare, nel caso non l’abbiate ancora fatto) Airdroid dal badge sottostante e provare la nuova killer feature. Buon divertimento!

Via