Giorno di aggiornamenti per due app molto utilizzate dagli utenti Android: parliamo di AirDroid e YouTube. Se per l’app dedicata al servizio più utilizzato al mondo si tratta di aggiornamenti marginali, AirDroid riceve alcune interessanti novità, oltre agli ormai immancabili bugfix. Andiamo ad analizzare quindi il changelog di AirDroid, giunto alla versione 3.0.3.

  • Chiudere le notifiche dello smartphone direttamente dal PC;
  • Bloccare le notifiche per qualsiasi app;
  • Supporto ad Android 5.0 Lollipop per AirMirror (richiesti i privilegi di root);
  • Supporto alle azioni nelle notifiche in Notification Mirror.

Sono stati inoltre apportati miglioramenti all’interfaccia PC, che riceve, tra le altre, la lingua italiana, oltre alla possibilità di silenziare le notifiche quando è in esecuzione un’applicazione a pieno schermo. L’interfaccia web con il nuovo aggiornamento riceve solo alcuni piccoli bugfix.

Per quanto riguarda YouTube per Android, giunto alla versione 10.02.3, l’analisi delle modifiche arriva direttamente da Artem Russakovskii, fondatore di Android Police. L’analisi del file apk non ha rilevato variazioni sostanziali, sicuramente niente di così importante da giustificare il passaggio dalla versione 6 alla versione 10. Ci sono tracce di funzioni legate all’editing video, come la possibilità di applicare dei filtri, cambiare la traccia audio e poco altro. Altre piccole modifiche sono legate ad un nuovo menu di condivisione e al pulsante di ricerca vocale.

Potete scaricare la nuova versione di YouTube da questo indirizzo, mentre AirDroid può essere scaricato dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.sand.airdroid’ name=’AirDroid: Android sul computer’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2