A pochi giorni dal rilascio di Android 6.0 Marshmallow per la gamma Nexus, iniziano ad arrivare gli aggiornamenti delle applicazioni, volti ad aggiungere il supporto alle funzioni presenti nella nuova release del robottini verde.

Oggi è il turno di AIDE, Android Integrated Development Environment, che si aggiorna alla versione 3.2. Oltre al supporto al nuovo sistema operativo AIDE riceve alcuni piccoli miglioramenti, come la possibilità di aggiornare le librerie Maven, oltre ad un supporto migliorato ad Android NDK e alle librerie di Google.

La notizia più interessante però è quella legata alla sponsorizzazione da pate di Intel, che regalerà un numero limitato di licenze Premium, del valore di 10 euro ciascuna. La procedura per ricevere la versione Premium di AIDE è piuttosto semplice: all’avvio dell’app selezionate “Code For Experts”, uscite dall’app e riavviatela.

Selezionate nuovamente “Code for Experts” e a questo punto dovrebbe comparire una finestra che vi chiede se desiderate ricevere la versione Premium offerta da Intel. Dopo aver selezionato a quale account legare la licenza, avrete la versione Premium di AIDE e potrete godere di tutti i benefici della versione a pagamento, tra cui lezioni di programmazione, salvataggio dei progetti ed altre comode funzioni.

Se non lo avete già fatto potete scaricare la versione gratuita di AIDE dal Play Store e riscattare la versione Premium offerta da Intel.

Via