Se apprezzate Messenger Lite, la versione alleggerita dell’applicazione di messaggistica di Facebook, ma sentite la mancanza delle chat video, con il nuovo aggiornamento potete disporre della possibilità di avviare una chiamata video con i vostri contatti, con la certezza di mantenere un’applicazione leggera che pesa appena 10 MB.

Ovviamente dovete avere una connessione, mobile o WiFi, di buona qualità per riuscire ad avere un dialogo comprensibile con il vostro interlocutore, ma la leggerezza dell’applicazione vi permetterà in ogni caso di utilizzarla per le semplici chat testuali in presenza di connessioni instabili o con una banda ridotta.

La mossa di Facebook giunge a pochi giorni di distanza dalle ottimizzazioni introdotte da Microsoft su Skype e appare decisamente sensata per massimizzare l’appeal. In attesa di scoprire come sarà snellita la versione completa di Messenger per il colosso dei social network appare ovvio puntare maggiormente su Messenger Lite, in grado di funzionare anche su versioni obsolete di Android e con requisiti alla portata di una platea più ampia.

Potete scaricare Facebook Messenger Lite dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.