Anche se sono sempre meno gli utenti che utilizzano Google Hangouts, sembra che Google sia intenzionata a proseguirne lo sviluppo, soprattutto in ottica business. L’aggiornamento di Google Hangouts in fase di roll out a partire da oggi sembra spianare la strada per una nuova funzionalità che dovrebbe essere apprezzata soprattutto da chi utilizza il client di Big G per effettuare chiamate vocali.

Andando ad analizzare il codice dell’applicazione è infatti emerso che sta per arrivare una migliore integrazione tra le chiamate vocali e la chat. Quando l’utente riceverà un messaggio su Google Hangouts nel corso di una chiamata vocale, dovrebbe apparire una nuova icona che permetterà di visualizzare le proprie conversazioni senza dover abbandonare la schermata della chiamata.

La funzione dovrebbe permettere inoltre di visualizzare le conversazioni avute con l’attuale interlocutore, consentendo a una utenza business di recuperare rapidamente informazioni scambiate in precedenza, come accordi commerciali, appuntamenti o proposte formali. Per il momento comunque si tratta di speculazioni basate sull’analisi del codice, anche se lo stato dello sviluppo della funzione sembra sufficientemente avanzato da garantirne l’arrivo in uno dei prossimi aggiornamenti.

Se ancora non lo avete fatto potete installare l’aggiornamento di Google Hangouts dal Play Store utilizzando il badge sottostante, che vi permetterà anche di installare l’app qualora non fosse presente nel vostro dispositivo Android.