Addio Firefox Aurora, benvenuto Firefox Nightly

Addio Firefox Aurora, benvenuto Firefox Nightly
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/Firefox-Nightly.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/Firefox-Nightly-460x240.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/Firefox-Nightly-635x331.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/Firefox-Nightly.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/Firefox-Nightly.png"}, "title": "Addio Firefox Aurora, benvenuto Firefox Nightly" }

Mozilla mantiene la promessa: dopo Firefox Stable, Beta e Aurora è giunto il momento di Nightly. Nel Play Store il nome del pacchetto è ancora “org.mozilla.fennec_aurora” ma scaricando l’app avrete la nuova versione del browser.

Firefox Aurora aveva convinto solo pochi utenti, per cui l’azienda ha deciso (come stabilito dalla tabella di marcia) di semplificare l’applicazione rendendola particolarmente veloce nel ricevere aggiornamenti.

Firefox Nightly può esser quindi definito come un canale di sviluppo per nuove versioni di Firefox, creato proprio per testare le build più sperimentali del browser e per permettere agli utenti di sperimentare le ultime innovazioni e fornire feedback rapidi agli sviluppatori.La versione notturna di Firefox per Android è però relativamente nuova, poiché già disponibile per il download sul sito di Mozilla da tempo. Se desiderate provare subito questa nuova versione di Firefox vi basterà scaricarla gratuitamente dal Play Store.

Fonte: Androidpolice