Vi abbiamo parlato poche settimane fa di ZNAPS, un interessante progetto presentato su Kickstarter che forniva una interessante alternativa ai tradizionali cavi di collegamento per smartphone. Rifacendosi alla soluzione MagSafe adottata da Apple con i propri notebook, anche la startup canadese propone dei connettori magnetici.

Nato inizialmente con due sole varianti, micro USB e Lightning, ZNAPS ha guadagnato anche il connettore USB Type-C grazie allo strepitoso successo della campagna di raccolta fondi, che alla fine ha superato i 3 milioni di dollari canadesi, poco più di due milioni di euro.

Al successo della campagna hanno contribuito oltre 70.000 backers, che hanno ordinato oltre 300.000 adattatori, nelle varie combinazioni proposte. Entro un paio di settimane, necessarie per incassare il denaro dai backers, ZNAPS contatterà i supporters chiedendo di specificare l’esatta combinazione di adattatori.

Se tutto andrà secondo il piano di marcia di ZNAPS, le consegne degli adattatori inizieranno a partire da Novembre 2015 e raggiungeranno tutto il Mondo in breve tempo.