Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di ZNAPS, un interessante progetto approdato su Kickstarter. Si tratta di un adattatore composto da due parti collegate magneticamente tra loro, una da inserire nella porta micro USB o Lightning del vostro smartphone ed una da inserire nel cavo di ricarica.

Il progetto aveva come obiettivo la somma di 120.000 dollari canadesi ma quando mancano ancora due settimane al termine della campagna di raccolta fondi la cifra raccolta si avvicina alla fatidica soglia de 2 milioni di dollari. Si tratta di una soglia molto importante perché gli ideatori di ZNAPS hanno promesso di rendere disponibile anche una versione USB Type-C al superamento di questa barriera.

ZNAPS è già al lavoro per realizzare il connettore ed ha già mostrato le prime immagini del prototipo funzionante, visibile anche sulla pagina Kickstarter di ZNAPS e a breve dovrebbe permettere l’acquisto anche del connettore USB Type-C, comodissimo se avete intenzione di acquistare il nuovissimo OnePlus 2.

Nel frattempo il superamento di alcune soglie durante la raccolta fondi ha permesso di ottenere nuovi “stretch goals” che saranno particolarmente fraditi agli acquirenti. Sarà ora possibile scegliere la colorazione nera e quella oro, oltre alla bianca classica, oppure un nuovo design speciale molto più colorato. Inoltre il led che mostra lo stato di carica è stato inserito su entrambi i lati, a differenza del progetto iniziale.

Si tratta di piccole cose che però testimoniano l’attenzione dello sviluppatore verso i propri sostenitori. Se vi piace il progetto correte ad acquistare i vostri connettori magnetici, visitando il sito ufficiale di ZNAPS.