Embrace Labs ha mostrato per la prima volta nei scorsi giorni XPUMP, un piccolo dongle che secondo la casa non si limita ad amplificare la musica proveniente dallo smartphone, ma è in grado di migliorarne la qualità attraverso un DSP.

Forse non conoscerete bene Embrace Labs, ma potreste aver comunque utilizzato un loro DSP con uno dei vostri dispositivi, che siano PC o sinto-amplificatori. XPUMP farà il suo debutto ufficiale al Computex 2016 di Taipei, ma la compagnia ne ha già mostrato un prototipo alla Global Press Conference dell’IFA 2016, ossia la conferenza/anteprima della fiera di Berlino (che si terrà dal 2 al 7 settembre 2016).

XPUMP si collega al vostro dispositivo, che sia uno smartphone, un tablet o altro, e poi alle cuffie, elaborando qualunque output sonoro e musicale proveniente da esso (una canzone, un filmato, un gioco etc.etc.). L’accessorio è simile al BoomStick che abbiamo visto qualche mese fa, ma a differenza di quest’ultimo (disponibile in preordine a 99 dollari) non conosciamo ancora il prezzo: Embrace Labs infatti ha intenzione di lanciare il suo prodotto nel corso di quest’anno attraverso una campagna crowdfunding, i cui dettagli non sono ancora stati svelati.

Al momento purtroppo questo è tutto ciò che conosciamo e non sappiamo se XPUMP sarà in grado di rispettare le promesse, ma vi terremo senz’altro aggiornati al riguardo.

Via