Xiaoyi, una delle tante startup cinesi che orbitano intorno a Xiaomi, ha presentato oggi una nuova action camera, praticamente identica al modello presentato il mese scorso. Nonostante si chiami Xiaoyi Yi Lite Action Camera, il dispositivo è più pesante del predecessore, pur mantenendo un peso decisamente contenuto.

Il design è esattamente lo stesso del modello precedente, e lo stesso vale per la scheda tecnica, che riprende gli stessi componenti. Troviamo un piccolo display da 2 pollici protetto da un Gorilla Glass, un sensore Sony IMX206 da 16 megapixel e apertura focale f/2.8, mentre il chip dedicato alla gestione del sistema è ancora una volta un HiSilicon Hi3556.

Xiaoyi Yi Lite Action Camera permette di registrare video in 4K a 20 fotogrammi al secondo e in 1080p a 60 fotogrammi al secondo, offrendo inoltre nove diverse modalità di registrazione. Troviamo il time lapse, la moviola e il time-loop, oltre ad altre modalità, utili in ogni occasione.

La connettività include, oltre al Bluetooth 4.1 anche il WiFi dual band mente la memoria interna di 4 GB può essere espansa con microSD fino a 64 GB. Rimangono le stesse colorazioni, Mint Green, Ice Crystal Blue e Star Black, mentre il peso sale da 72 a 88 grammi.

Il prezzo di vendita di Xiaoyi Yi Lite Action Camera, acquistabile dal 12 dicembre, è di 699 yuan, circa 89 euro al cambio attuale.