Con il nuovo dispositivo presentato oggi, Xiaomi ha raggiunto quota 113 nella propria piattaforma di crowdfunding MIJIA, che conta dispositivi per tutte le esigenze, smart e non. Il nuovo prodotto, un bollitore elettrico intelligente, è stato realizzato da Viomi, partner di lunga data della compagnia cinese ed è in vendita a 499 yuan, meno di 65 euro al cambio attuale.

Viomi Smart Water Heater, questo il nome del nuovo prodotto, può essere controllato dal proprio smartphone, attraverso l’apposita companion app, per scaldare l’acqua a tre diverse temperature. Sarà infatti possibile portarla alla temperatura dell’ambiente circostante, a 50 gradi oppure a 100 gradi. Non manca la possibilità di monitorare la qualità dell’acqua e di ricevere un promemoria per pulire il dispositivo quando viene cambiata l’acqua.

Non mancano le opportune protezioni, che impediscono al bollitore di accendersi nel caso la quantità di acqua sia insufficiente, mentre un altro sensore verificherà che la temperatura desiderata non venga superata. Un occhio di riguardo alla sicurezza è rappresentato dalla chiusura del coperchio, che dovrebbe impedire ai bambini di aprire il bollitore e scottarsi.

Xiaomi Viomi Smart Water Heater è già disponibile sulla piattaforma di crowdfunding del produttore cinese, ma per vederlo nel nostro Paese dovremo ricorrere agli importatori per poterlo acquistare.