Il produttore cinese Xiaomi ci ha abituati a produrre un’enorme quantità di dispositivi disparati, dal purificatore d’aria alla piccola luce USB, dai power bank alle smart band. L’ultima scommessa del produttore cinese si chiama Xiaomi Zhimi Floor Fan. Si tratta, come potrete intuire dal nome e dall’immagine di copertina, di un ventilatore da pavimento, ad un primo sguardo molto simile a quelli che si trovano in qualsiasi negozio di elettronica.

La prima peculiarità di Xiaomi Zhimi Floor Fan è che si tratta di un ventilatore senza fili che, grazie alla batteria integrata da 2800 mAh può essere utilizzato in qualsiasi situazione e condizione. L’autonomia è di ben 16 ore, sufficienti a rinfrescarvi per tutta la giornata.

Grazie alla connettività WiFi sarà possibile collegarsi a Xiaomi Zhimi Floor Fan dal proprio smartphone per regolare l’inclinazione, la velocità, lo spegnimento automatico o una tra le tante scene memorizzate, in grado ad esempio di riprodurre un effetto simile a quello del vento reale, grazie all’utilizzo di un motore senza spazzole a velocità variabile.

Il ventilatore da pavimento sta affrontando una breve campagna di crowdfunding e sarà acquistabile a partire da prossimo 5 luglio, presumibilmente preso i classici shop cinesi che importano i prodotti anche nel nostro paese.

MiBikeUn altro interessante gadget dovrebbe essere presentato il prossimo 23 giugno e secondo quanto mostrano i due teaser finora pubblicati, dovremo trovarci di fronte ad una bicicletta, dotata di un computer di bordo integrato ma che dovrebbe collegarsi ad un qualsiasi smartphone, permettendo di sincronizzare i dati di ogni singola uscita.

Non è chiaro se la presunta Xiaomi Mi Smart Bike sarà acquistabile immediatamente o se dovrà affrontare un breve periodo su qualche piattaforma di crowdfunding. L’attesa sarà breve perché l’annuncio è atteso per domani.

Via 1,2