Se siete tra le poche persone che preferiscono ancora il vecchio metodo “carta e penna” per prendere appunti o preparare una relazione, ma avete la necessità di realizzare tutto in digitale, Wacom ha la soluzione perfetta per voi. Wacom Bamboo Spark è un set composto un portadocumenti, una penna bluetooth ed un sensore elettromagnetico a risonanza.

La penna assomiglia ad una classica penna e permette di scrivere con il normale inchiostro su un normale foglio di carta A5 appoggiato sul sensore che registrerà quello che state scrivendo. I dati verranno trasferiti nella memoria interna di Wacom Bamboo Spark che è in grado di registrare fino a 100 pagine senza necessità di alcuna connessione esterna.

Potrete trasferire in un secondo momento i vostri appunti sullo smartphone o tablet, che può essere inserito nel portadocumenti, tramite l’app Spark. Sarà possibile caricare le note sul cloud o modificarle all’interno dell’applicazione. Wacom Bamboo Spark sarà disponibile a partire dal mese di ottobre a 159,90 euro, un prezzo non proprio economico ma che potrebbe risultare comunque appetibile per i nostalgici della scrittura a mano.

Via