Se vi spostate spesso, per lavoro o per impegni scolastici, avrete sicuramente uno zaino, nel quale mettere i vostri gadget elettronici ed averli sempre a portata di mano. È possibile che non sempre ricordiate di inserire un power bank, e vi ritroviate in viaggio con lo smartphone quasi scarico.

Con Visvo Novel, uno zaino approdato da poco su Kickstarter, non avrete più questo problema, visto che tra le tante cose annovera anche una batteria da 13.400 mAh, con supporto allo standard Quick Charge 3.0 e nel modello più costoso anche la ricarica induttiva.

Lo zaino, disponibile in tre varianti, è pensato per l’uso urbano, grazie alla certificazione IP54 per resistere ad acqua e polvere, ha un sistema di assorbimento degli urti per proteggere il contenuto e dispone di un LED frontale e posteriore, utilissimo se vi spostate spesso in bici.

A seconda della versione troviamo numerose tasche per gli accessori, con la possibilità di avere la protezione RFID ed evitare che qualcuno vi rubi il denaro dalle carte di credito, luce interna, tasche per le chiavi e un tracker GPS. Per i dettagli delle varie versioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Visvo Novel su Kickstarter.

Peccato solo che il costo sia davvero impegnativo, visto che si parte da 249 euro per il modello da 24 litri per arrivare ai 299 euro del modello più costoso. I prezzi si riferiscono all’offerta early bird, e salgono decisamente per le versioni standard, con prezzi che superano i 400 euro aggiungendo i vari optional, più del costo di molti smartphone.

Le consegne sono fissate per il mese di luglio 2018, sempre che la raccolta fondi vada a buon fine: al momento sono stati raccolti meno di 8.000 euro a fronte dei 100.000 richiesti, ma mancano ancora 37 giorni, quindi c’è la possibilità che la cosa vada in porto.