Kodak, marchio storico nel mondo della fotografia, ha presentato in questi giorni tre proiettori portatili, che possono letteralmente essere messi in tasca. Si tratta di Kodak Pocket Portable Projector, Pocket Pico Projector e Pocket Wireless Pico Projector, tutti e tre in grado di riprodurre immagini e filmati provenienti da smartphone e dotati di una batteria ricaricabile.

Il modello Portable misura 7,5 centimetri per lato ed è spesso appena 2 centimetri, con un peso di 140 grammi. Troviamo però un connettore da 3,5 pollici per le cuffie, ingressi HDMI e USB (per la ricarica), oltre a uno slot microSD. È in grado di proiettare uno schermo ad 80 pollici a 3,65 metri di distanza, con una luminosità di 75 candele e una risoluzione di 640 x 360 pixel.

I due modelli Pico sono sostanzialmente identici e differiscono per la presenza della connettività wireless. Le dimensioni sono di 55 millimetri per lato, visto che si presenta come un piccolo cubo del peso di 165 grammi. La connettività è la medesima del modello descritto in precedenza, con l’aggiunta della connettività wireless nel modello più costoso.

In questo modo sarà più semplice trasmettere video e immagini da uno smartphone Android, tramite la funzione di condivisione dello schermo. I prezzi partono dai 199,99 dollari del modello Portable, per passare ai 249,99 e 289,99 dollari dei due modelli Pico.

Non ci sono al momento informazioni circa la disponibilità di questi prodotti sul mercato italiano, né tanto meno sui possibili prezzi.