Abitate in una zona molto soleggiata? La batteria del vostro smartphone è sempre a terra? Allora BirkSun Solar Backpack potrebbe fare al caso vostro, ammesso che il listino non vi spaventi.

Lo zaino in questione dispone di un piccolo pannello solare nella parte più esposta, collegato a una batteria esterna inserita in una tasca con zip; purtroppo la capienza non è molto generosa: non vengono specificati i mAh, ma l’azienda sostiene possa caricare circa una volta e mezza un iPhone 6S (la cui batteria è solo da 1715 mAh).

Se viene utilizzato spesso sotto il sole non è comunque un problema visto che continuerà a ricaricarsi, ma se la giornata è nuvolosa vi lascerà “a piedi” probabilmente piuttosto in fretta. Lo zaino offre comunque la possibilità di ricaricare la batteria contenuta con un caricatore standard.

La capienza è sufficiente per contenere (e ricaricare) anche PC portatili, fotocamere e molto altro, ma al di là del pannello solare non dispone di altre caratteristiche particolari; è infatti presente praticamente solo una grande tasca principale e una più piccola (fortunatamente con una cintura per i notebook), e questo potrebbe provocare un certo disordine di cavi e annessi, costringendovi a “scavare” per trovare ciò che volete estrarre.

BirkSun Solar Backpack è impermeabile e resistente, caratteristiche che lo rendono adatto per l’attività all’area aperta; è disponibile all’acquisto in sei colorazioni (bianco, nero, blu, grigio, grigio e azzurro e infine grigio e rosa) ad un prezzo di 249 dollari più spese di spedizione. Fino al 30 settembre utilizzando il codice che trovate sul sito ufficiale potete avere uno sconto di 50 dollari per il vostro primo acquisto. Se siete interessati potete recarvi a questo indirizzo.